IN PRIMA LINEA CONTRO IL COVID 19


  • IN PRIMA LINEA CONTRO IL COVID 19 - -1
sabato 09 aprile | ORE 21:00 Capriate San Gervasio - Biblioteca Comunale “Villa Carminati”, piazza Villa Carminati 1
ingresso Gratuito ND

Prenotazione obbligatoria: Biblioteca comunale “Villa Carminati” - tel. 0290963277 - biblioteca@comune.capriate-san-gervasio.bg.it

 

La cronaca dell’emergenza nelle testimonianze dei protagonisti impegnati nella lotta contro il virus che ha tolto il respiro a migliaia di vittime, ma non è riuscito a soffocare speranza e forza d’animo. Le emozioni vissute nei giorni più drammatici dell’emergenza. Il racconto attraverso le voci di quanti hanno combattuto in prima linea. “... Ci sono eventi che sono senza parole, caratterizzati dal silenzio, dal dolore, dalla fatica e dal sacrificio individuali e di tutti. Eventi che lasciano sbigottiti ed indifesi.» Ecco, questo è sembrato, all’Istituto di Suore Cappuccine, un contributo possibile: raccontare la bellezza e la fierezza di Bergamo ferita, ma non domata dal male attraverso la voce dei loro collaboratori, nella speranza che aiuti tutti nei momenti di fatica come ha aiutato loro a «non mollare» il sentire i loro racconti.

Cristina Moro è giornalista professionista. Negli anni Settanta ha lavorato con le redazioni di diverse emittenti libere locali radiofoniche e televisive. Redattrice de «Giornale di Bergamo», fino alla chiusura della testata, dal 1985 inizia la collaborazione con Confindustria Bergamo diventando responsabile dell’Area Comunicazione e Immagine. Ha collaborato a varie iniziative in ambito istituzionale, associativo e culturale. Nel 2012/13 è eletta Presidente del Rotary Club Bergamo Ovest. Nel 2014 prende parte alla Giuria dei Trecento lettori del Premio Campiello. Collabora con l’Istituto Superiore di Studi Musicali.

 

Libro di riferimento: Abbiamo imparato a sorriderci con gli occhi - Grafica e Arte